Cesena-Sassuolo, "saltano" 250mila euro di bonus per Sensi

24.04.2017 11:00 di  Redazione Tuttocesena   vedi letture
Cesena-Sassuolo, "saltano" 250mila euro di bonus per Sensi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nè Stefano Sensi nè Rino Foschi se la immaginavano così la stagione dell'ex pupillo di Drago al Sassuolo: costellata da infortuni (ben tre) e con pochissime presenze. E poco conta, ai fini economici, che ieri Di Francesco abbia detto che contro il Napoli è arrivata la miglior prestazione stagionale dell'ex bianconero.

A riprova di ciò ci sono le quattro clausole inserite dal Cesena nel contratto di vendita ai neroverdi: 250 mila euro per le prime 10 presenze in gare ufficiali, altrettanti per le seconde 10 più 500 mila euro per la prima convocazione in nazionale (accordo verbale) e mezzo milione per il passaggio alla Juventus.

Per quest'anno il Cesena - indipendentemente dalla cifra messa già a bilancio - si dovrà accontentare di un solo bonus da 250 mila euro. A cinque giornate dalla fine del campionato, infatti, con il Sassuolo ormai da tempo estromesso da tutte le Coppe, Stefano Sensi ha collezionato solamente 14 presenze: 11 in campionato, 2 in Europa League ed una in Coppa Italia proprio contro il Cesena. È quindi ormai ufficiale che nell'arco di questo 2016/17 non arriverà più, nemmeno giocando tutte le restanti partite (cinque in tutto), alla fatidica soglia di 20 presenze.