Ciccone, Isernia: “Ogni domenica è una battaglia”

Il giovane giramondo Ciccone racconta la sua esperienza in Molise e non solo.
01.03.2019 12:00 di  Patrick Lavaroni   vedi letture
Ciccone esulta dopo un gol
Ciccone esulta dopo un gol
© foto di isNews

Il Cesena ospita l’Isernia nell’ennesima tappa della corsa in coppia col Matelica. A presentarci la squadra molisana ci pensa la mezzala canadese Cristiano Ciccone.

Ciccone, ci racconti qualcosa della sua carriera.
“Anche se ho solo 23 anni posso dire di avere una carriera “lunga” in termini di viaggi e squadre girate. Ho lasciato il Canada dove sono nato, per l’Europa in modo da trovare più opportunità col calcio. Tre anni fa, dopo una stagione in Germania sono arrivato in Italia. Prima dell’Isernia ho giocato a Mantova e Montecatini”

Ci parli della stagione dell’Isernia sia a livello di squadra che personalmente.
“A livello di squadra sappiamo fin dall’inizio quali sono i nostri punti di forza. Dobbiamo ottenere la salvezza ogni e domenica scendiamo in campo come se fosse una battaglia. Personalmente questo è un campionato dove ho imparato tanto. sto andando bene, ho segnato alcuni gol e sento che sto migliorando il mio livello di gioco aggiungendo nuove caratteristiche. Per me è importante continuare su questa strada ma è ancora più importante ottenere la salvezza a tutti i costi”

Cosa ha da dirci di mister Massimo Silva?
“Mister Silva è veramente un uomo di calcio. Ha una grandissima esperienza non solo come allenatore ma anche per il fatto di essere stato un giocatore. Lui sa cosa c’è nella testa di un calciatore, quindi ci porta sempre grande fiducia prima di entrare in campo. In settimana durante l’allenamento prepara tatticamente la partita delle domenica facendoci trovare sempre pronti. È grazie a lui se sto imparando così tanto”

C’è qualche calciatore in particolare da temere nell’Isernia?
“Il gruppo. Tra noi non c’è nessuno di superiore che spicca sugli altri, solo se giochiamo tutti assieme possiamo ottenere dei risultati”

Che partita si aspetta contro il Cesena?
“Una gran partita, sappiamo come sono, il primo posto è meritato ma noi non abbiamo paura e prevedo una partita dura. Aspettiamo tutti quanti questa grande sfida”