Le pagelle del Perugia | Sforzi completamente vanificati

10.03.2021 17:35 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle del Perugia | Sforzi completamente vanificati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Fulignati 6 Non viene praticamente mai chiamato in appello; l’unica volta in cui succede è sull’autogol al 90' del compagno, su cui comunque non poteva fare nulla.

Elia 5,5 Non riesce mai veramente a sfondare sulla fascia destra, dove viene quasi sempre pressato dal corrispondente Favale e dal centrale Ciofi. (Dall’84' Cancellotti 5 Entra a pochi minuti dalla fine per dare più solidità difensiva agli umbri, lui invece la combina grossa e al 90' con un impacciato intervento su Russini realizza l’autogol che vale il pareggio finale.)

Sgarbi 6,5 Si dimostra sempre attento, allontanando con sicurezza tutti i pericoli che arrivano dalle sue parti.

Angella 6 Anche il capitano biancorosso rimane vigile per tutta la partita, intervenendo di rado e lasciando più lavoro sporco al compagno di reparto.

Crialese 5,5 Ha una buona proposizione sulla fascia, lo dimostrano i non pochi palloni buttati nella mischia dell’area di rigore avversaria. L’unico grave neo sulla sua partita è l’intervento fuori tempo all’ultimo minuto su Zappella, che avanza e mette in mezzo il cross che varrà il pareggio cesenate.

Moscati 6,5 Fa un buon lavoro, soprattutto in fase difensiva; sono infatti ben due le occasioni importanti in cui il centrocampista biancorosso salva i suoi con fondamentali interventi in area di rigore.

Vanbalaghem 6,5 Buona partita del centrocampista. Dimostra avere i movimenti giusti, soprattutto sulla fascia destra, da cui tra l’altro fa partire un ottimo pallone in area per Murano. (Dall’84' Sounas S.V.)

Kouan 7 Non era nell’undici di partenza dei suoi, ma l’infortunio all’ultimo di Di Noia lo fa finire tra i titolari. Si rivela essere l’uomo in più dei biancorossi a centrocampo, con grandi chiusure (una su tutte quella su uno scatenato Di Gennaro spedito a rete) e con divincolamenti in mezzo al campo che mettono in affanno i giocatori avversari. Ora in pochi si chiedono se Di Noia avrebbe fatto meglio.

Minesso 6 È molto attivo e crea scompiglio nella difesa cesenate. Viene sostituito poco dopo l’inizio del secondo tempo, non riuscendo a esprimere il suo intero potenziale. (Dal 58' Vano 5,5 Entra bene, favorendo con un passaggio all’interno dell’area il palo colpito da Melchiorre. Però si dimostra eccessivamente irruento e poco decisivo sotto porta.)

Murano 6,5 Molto bene sia in attacco, dove crea affanno tra le linee ai bianconeri, che in difesa, dove si rende spesso protagonista di ottimi recuperi palla che bloccano le manovre avversarie e generano ripartenze per i suoi. Un po’ troppo poco presente vicino alla porta avversaria. (Dal 76' Monaco S.V.)

Melchiorri 7 Dialoga molto bene con i compagni e, anche se di fatto non si trova il suo nome sul tabellino, l’attaccante colpisce un palo, sfodera conclusioni importanti, propizia con un cross l’autogol del vantaggio biancorosso. (Dal 76' Bianchimano 5 In quasi venti minuti riesce solamente a ottenere un cartellino giallo per simulazione plateale in area adi rigore.)

mister Caserta 5,5 Si ritrova costretto a far scendere in campo Kouan, che si rivelerà tra i migliori. Con i cambi sull’1-0 vuole chiudere la partita cercando il doppio vantaggio, mentre alla fine del match cerca di chiudersi con l’inserimento di Cancellotti. Ironia della sorte: sarà proprio l’autore dell’autogol finale.

AC Perugia 5,5 Scende in campo con la giusta verve, creando molti pericoli in area e permettendo spesso e volentieri ben poco ai romagnoli. Però è colpevole di non sapere capitalizzare e chiudere la partita, rende vani tutti gli sforzi per una vittoria che sembrava abbordabile. Ringraziano Padova e Südtirol.