Le pagelle della Feralpisalò | De Lucia come Buffon su Zidane

24.03.2021 17:15 di  Giacomo Giunchi   vedi letture
Le pagelle della Feralpisalò | De Lucia come Buffon su Zidane

De Lucia 6,5 Si dimostra sempre attento sui tiri che riceve dai bianconeri, tralasciando il corner regalato ingenuamente. Però al 77' si supera eseguendo una parata alla Buffon su Zidane a Bortolussi, che tiene in piedi la partita e salva il risultato ai suoi.

Bergonzi 5,5 Alterna buoni momenti difensivi, a qualche incertezza nel tenere Favale e Bortolussi, che gli creano qualche problema di troppo. Prova anche un paio di sfrecciate in avanti, senza però grandi risultati.

Legati 5 Bortolussi è per lui una spina nel fianco; l’attaccante bianconero lo coglie impreparato ben due volte, graziandolo e non punendo la Feralpi. Per il resto della partita però compie buoni interventi difensivi, ma quelle due sviste potevano costare caro ai suoi.

Giani 5,5 Vigile e attento, il centrale verdeblù compie una buona prestazione, con buone chiusure, interventi di testa e spazzate. Poteva anch’egli però fare di più sull’occasione pericolosissima di Bortolussi, sulla quale non è intervenuto.

Brogni 6 Gara attenta quella disputata dal terzino classe 2001, in cui si dimostra sempre molto attento difensivamente, chiudendo bene la porta in faccia ai bianconeri. Un po’ assente in avanti, ma questa volta gli è concesso. (Dal 79' Rizzo S.V.)

Carraro 4,5 Nel primo tempo fa il suo, ma nel secondo, soprattutto nel finale, è veramente un disastro. Si fa rubare almeno due palloni pericolosissimi e inoltre è impacciato e svogliato, oltre a perdere tutti i duelli aerei dalle sue parti.

Scarsella 5,5 Il numero 17 regge bene a centrocampo, ma la sua prestazione di oggi è veramente povera di idee.

Gavioli 6 È nel vivo dei duelli a centrocampo e lotta su ogni pallone, quando ad un certo punto neanche a fine primo tempo viene sostituito. (Dal 37' Petrucci 5,5 Scambia bene con i compagni, mettendo anche qualche pallone insidioso nel mezzo. Non riesce però a incidere sulla partita.)

D’Orazio 5,5 Bene nel primo tempo, durante il quale crossa parecchi buoni palloni in area. Nel secondo tempo fa una gran fatica a sfondare sulla fascia. (Dal 68' Hergheligiu 5 Tocca pochissimi palloni e non riesce a dare una scossa alla squadra, prendendo bene spunto dal compagno prelevato dal campo.)

Guerra 4,5 Per nulla in partita: si dimostra spesso impreciso e non conclude nulla. Anzi nega, da posizione irregolare, che il tiro del compagno D’Orazio finisca nello specchio della porta. Controproducente.

Ceccarelli 6 Probabilmente il più attivo dei suoi in attacco, infatti riesce bene a divincolarsi tra le linee; prova anche la conclusione un paio di volte, una delle quali dalla distanza crea non pochi problemi a Nardi. (Dal 79' Becchetti S.V.)

mister Pavanel 5,5 Schiera in campo i suoi senza Tulli e Miracoli, la loro assenza in avanti è pesantissima. Prova a dare una svolta alla partita insufficiente della Feralpi operando varie sostituzioni, ma il risultato è negativo. Ovviamente ha colpe limitate, comunque ottiene un risultato utile importante, per quanto visto sul campo.

FeralpiSalò 5,5 Gioca una partita insufficiente, in cui prova poche volte a sbloccare il risultato e a rendersi pericolosa, ma allo stesso tempo riesce a resistere bene agli assalti bianconeri, mettendo in tasca un ottimo punto. Ora l’obiettivo playoff si fa sempre più vicino per i lombardi.