PLAY-OFF 101 – PARTE I: La fase intergirone 1º Turno (girone B)

L’analisi al microscopio di tutti i match che daranno il via agli spareggi post season del campionato di Lega Pro 2022-2023.
10.05.2023 07:00 di  Gianluca Di Donato   vedi letture
PLAY-OFF 101 – PARTE I: La fase intergirone 1º Turno (girone B)
© foto di La Casa di C

Finalmente C siamo: domani è il grande giorno in cui prenderanno il via i play-off (inizialmente programmati per il 30 aprile e poi rinviati dopo il deferimento da parte della Procura Federale a carico del Siena) che decreteranno la quarta promozione in Serie B dopo quelle di Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.
Dopo aver esaminato nel dettaglio le sfide dei gironi A e C che inaugureranno questi spareggi, oggi è la volta delle squadre già affrontate dal Cavalluccio nel corso di questa stagione.


GIRONE B
Gubbio - Recanatese
Pontedera - Rimini
Ancona - Lucchese

Piero ‘mister playoff’ Braglia alla fine ce l’ha fatta a migliorare il settimo posto dello scorso anno degli eugubini arrivando quinto, conquistando ben 61 punti e mettendo in mostra il gran talento classe 2000 Alessandro Arena (10 gol e 9 assist) già attenzionato da club di categorie superiori. A rovinare la festa ci sta pensando però Giovanni Pagliari (fresco di rinnovo biennale) con la sua Recanatese (decima) che con bomber Sbaffo (14 marcature e capelli alla Haaland) e non solo è pronta a fare il colpaccio in trasferta.
Altro club che proverà l’all-in è il Rimini (nono) di Gaburro che andrà a Pontedera (sesto) conscio di esprimersi meglio lontano dallo stadio Neri dove non vince dal dicembre scorso. Sarà sfida vera tra due attaccanti forti come il biancorosso Claudio Santini (16 gol) e il granata Francesco Nicastro (13 reti e tra l’altro ex della partita).
L’Ancona era partito con ben altre prospettive di un settimo posto finale (costato il posto a mister Colavitto in favore del neofita Marco Donadel) e dovrà ‘accontentarsi’ di sfidare la Lucchese ottava dell’ex bianconero Giuseppe Panico. Avrà comunque il vantaggio dei due risultati su tre alla fine dei novanta minuti ma occhio alle Pantere toscane che in campionato hanno fatto inciampare squadre blasonate (ogni riferimento non è casuale).

Ci saranno già delle sorprese? Secondo noi sì. Ne vedremmo delle belle… e siamo solo all’inizio in attesa che entri in scena la truppa di Toscano.

Secondo appuntamento fra quattro giorni con il prossimo turno ‘Intergirone’ dove entreranno in scena le quarte classificate (Pro Sesto, Carrarese e Foggia).