Lewis riuscirà ancora a rovesciare la situazione

05.03.2023 18:30 di  Stefano Severi   vedi letture
Lewis riuscirà ancora a rovesciare la situazione

1. Ok, la situazione non è delle migliori. La Reggiana è a +9 e l’Entella scappa a +3. In campo la squadra sembra avere grossi limiti mentali, torna ad affiorare apertamente il nervosismo tra compagni ed in porta riesplode il problema portiere.

2. Però appena Steiner attaccherà, le cose torneranno a posto. 

3. Oggi bisogna stare tutti vicini al copresidente Lewis che sta vivendo un momento difficile: solo uniti si vince, nella buona e nella cattiva sorte.

4. Bisogna aver fiducia e credere fortemente che al 30 giugno gli verrà rinnovato l’incarico di amministratore delegato del Cesena e potrà fare la rivoluzione necessaria.

5. Innanzitutto via i difensori, tutti quanti, che oggi palesemente non si fidavano del loro portiere. Dove sono stati questi signori nell’ultima settimana? Forse non hanno visto che Lewis era stato insignito nell’ordine di 1) man of the match di Fiorenzuola 2) Intervista post partita 3) copertina di CesenaMagazine 4) foto alla maglia 44 appesa nello spogliatoio nel prepartita 5) dichiarazione di Toscano sulla sua crescita sotto Scalabrelli. E ingiustamente privato della passerella a Pianeta Bianconero.

6. Punto numero due per il futuro: fiducia incondizionata a Toscano che ha sempre mostrato di saper effettuare le scelte giuste al momento giusto e aver pieno controllo dello spogliatoio.

7. Indispensabile, indipendentemente dalla categoria nella quale giocheremo, evitare allenatori tipo quelli che si sono scontrati oggi a Bolzano, ovvero Bisoli e Castori. Due persone testarde, troppo sicure delle loro idee e poco inclini ai compromessi. 

8. Importantissimo quest’ultimo punto perché se Bisoli difficilmente si muoverà dall’Alto Adige, Castori lascerà quella piazza ingrata che è Perugia e sarebbe più che felice di accettare di guidare un Cesena ambizioso, anche ed eventualmente in terza serie. Bisogna resistere a queste tentazioni, ok?

9. Nonostante tutte le trappole dei vecchi soci – ribadiamolo, la colpa è sempre di Martini e del Martorano – Lewis in settimana è riuscito ad approvare il bilancio al 30 giugno 2022. Un po’ in ritardo, ma sempre meglio di niente.

10. Infine bisogna stare vicini all’amministratore delegato anche relativamente alle chiacchiere che vedrebbero i campioni del mondo di salto sul carro del vincente già saliti su quello di Aiello. Come sono uniti i copresidenti così dobbiamo esserlo anche noi: c’è da difendere il terzo posto dal ritorno dell’Ancona e non si molla di un millimetro! Bisogna remare tutti dalla stessa parte!