Piccola stella senza cielo

Perdere a Carrara con doppietta del quasi fenomeno Panico fa rabbia. Ma vedere la Palestina occupata e il genocidio dell'entità sionista è sicuramente peggio.
06.03.2024 00:00 di  Stefano Severi   vedi letture
Piccola stella senza cielo

1. Abbiamo perso per via di Ogunseye, per la sua follia e la sua inettitudine, ma non per per colpa di Ogunseye.

2. Ogusneye è probabile che non si sia nemmeno reso conto di quello che ha combinato: la colpa ovviamente è di chi lo ha schierato titolare e lo ha lasciato in campo al rientro dall’intervallo dopo un primo tempo da horror.

3. Ci sta perdere una partita, soprattutto con una lista di indisponibili che sembra non terminare mai. Lascia l’amaro in bocca l’averla persa a causa di una sola - una e poi basta - scelta errata.

4. D’accordo, è il primo vero errore di Toscano in questa stagione, quindi ovviamente glielo si perdona. Però è un errore di pura e semplice testardaggine.

5. Ricordate Cesena-Lucchese 3-0 con la sostituzione Ogunseye-Giovannini e poi Giovannini-Varone? Quella partita segnò di fatto la fine dell’avventura di Giovannini nel Cesena, superato nelle gerarchie anche da Coveri.

6. Bastarono 27 minuti, oggettivamente difficili, per far sì che Toscano bollasse Giovannini come “non pronto” per la sua squadra. Ma non sono bastati lunghissimi spezzoni di partita per non far capire al tecnico calabrese che Ogunseye è un giocatore da centro sportivo.

7. Addirittura c’è chi lo aveva esaltato dopo il gol, del tutto casuale inciampando sul pallone, contro il Pineto.

8. Però Ogunseye non sa tenere alta la squadra, non la prende di testa, smanaccia e allarga le braccia, spesso commette fallo oppure perde la sfera causando il contropiede avversario. E non certo da stasera: ogni suo spezzone di gara quest’anno è stato penoso a questi livelli.

9. Difficile quindi capire perchè Toscano si sia ostinato a dare fiducia ad un giocatore che è sempre stato scarso e che stasera non si è comportato da professionista. Due gialli in nemmeno tre minuti sono inaccettabili.

10. Se poi consideriamo che l’altro attaccante, Kargbo, stasera era fuori per squalifica per le ammonizioni rimediate per proteste capiamo che qualcosa non va. Non siamo ancora in serie B e i giocatori di C non sono fenomeni. Che smettano di comportarsi come tali.