Castori: gol irregolare e rigore negato

Il tecnico punta il dito contro l'arbitro
28.10.2017 17:40 di  Gian Piero Travini   vedi letture
Castori: gol irregolare e rigore negato

“Sono soddisfatto per la prestazione. La squadra ha fatto bene, abbiamo preso due gol su palle inattive”. Fabrizio Castori non butta via il punto conquistato contro il Novara e fa i complimenti ai suoi: il Cesena gli è piaciuto. “Una buona prestazione, soprattutto alla luce che si trattava della terza gara in sette giorni - dice -. Abbiamo interpretato bene la partita, non era facile. Abbiamo fatto la gara che volevamo fare”.

Qui termina la parte positiva: “Il problema è che abbiamo mancato il colpo del ko con Laribi e con l'occasionissima di Vita”, precisa il tecnico del Cesena. Non solo, il signor Minelli di Varese, il direttore di gara, non è piaciuto proprio: “Abbiamo subito un pareggio discutibilissimo”. Castori vorrebbe trattenersi ma non ce la fa: “In occasione dell'1-1 c'era un fallo di mano netto di Chajia ma non voglio più parlare dell’arbitro”. Salvo precisare un altro particolare non da poco: “Schiavone è stato messo giù in area mentre stava per calciare. Questi sono episodi netti e clamorosi”, sbuffa il mister. 

Tornando ai bianconeri, il mister spiega così il cambio di Dalmonte: “Sono stato costretto a toglierlo, aveva i crampi. Ho messo Donkor per riequilibrare il gioco aereo. Purtroppo l'infortunio di Agliardi ci ha complicato le cose perché nel finale volevo cambiare qualcosina in attacco. Avrei avuto bisogno di una sostituzione in più”. Complessivamente, le sensazioni sono positive: “La squadra è in crescita: abbiamo confermato le precedenti prestazioni, dando continuità - conclude Castori -. Siamo diventati affidabili”